triplex21.jpgtriplex22.jpgtriplex23.jpg
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed
  • http://www.corrierecomunicazioni.it/rss/6_tlc

Il Management

 

Andrea Penza
Presidente e Amministratore

Nato a Roma nel 1957. Senior Manager e professionista nell’ambito dell’Information & Communication Technology (ICT) e delle Telecomunicazioni. Ha trascorso 30 anni nelle aziende del settore, prima nel Gruppo Alcatel e successivamente nel Gruppo Ericsson come Dirigente. Ha ricoperto all’interno del Gruppo svariati incarichi in Italia ed all’estero acquisendo una forte esperienza plurivalente. In particolare si è occupato di Project Management, di Marketing e Business Development, di strategie aziendali , ha diretto Business Unit ed è stato Direttore degli Affari Istituzionali.

Dal 2011 svolge la sua attività professionale come Consulente del settore ICT, TELCO e Energy. Dal 2012 è Presidente e Amministratore di INtraTEL. E’ Vicepresidente dell’associazione AICT (Associazione per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione) e Responsabile degli Affari Istituzionali della FITCE , la Federazione degli Ingegneri di Telecomunicazioni dell’Unione Europea, della quale è stato Presidente nel biennio 2011-2012. E’ inoltre Consigliere Tesoriere di Federmanager Roma dal 2011. Ha partecipato a diversi Gruppi di Lavoro con Unindustria e Confindustria Digitale sulle tematiche dell’Agenda Digitale , del Telelavoro e delle Smart Cities.

E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma dal 2000 e all’UNUCI, Unione Nazionale Ufficiali In Congedo d’Italia dal 1984. Socio del Rotary Club Roma dal 2004. Da Dicembre 2012 è Cultore della materia “Diritto Europeo della Comunicazione” presso l’Università Cattolica di Milano. Svolge inoltre attività di Formazione nell’area ICT & TELCO presso numerose scuole e Istituti, fra cui l’ISCOM , Istituto Superiore delle Comunicazioni, presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Nell’ambito sportivo è stato Giudice Arbitro Regionale della FIT dal 1993 al 2007.

Dirigente di Società sportive e attualmente candidato alla Stella di Bronzo al merito Sportivo. Dirigente nazionale dell’UNASCI, Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie d’Italia, Associazione Benemerita del CONI.

Per il conseguimento degli obiettivi e dei risultati, INtraTEL potrà svolgere l’attività sia utilizzando la propria struttura organizzativa, sia coordinando le attività prestate da strutture terze; potrà inoltre porsi come intermediario tecnico-commerciale tra i propri clienti e fornitori terzi di merci e prestazioni di servizi.

PROFESSIONISTI Associati:

Maurizio Mayer
Presidente AICT (Associazione per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione)

Guelfo Tagliavini
Consigliere e Presidente della commissione Innovazione e Tecnologie di Federmanager Roma

 

SEGNALACI SU

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixxRSS FeedPinterest

INtraTEL - Via Pilo Albertelli, 5 - Roma - 00195